Vai al contenuto

Grigno – Valdobbiadene

14 agosto 2010

Il sole splende in Valsugana!!!
Non e’ proprio cosi’ ma ci siamo stufati di iniziare i post con nuvole e pioggia. La verita’ e’ che dei timidi raggi di luce filtrano a illuminare la ciclabile del Brenta che seguiamo fino a Primolano, per poi deviare alla volta del passo Rolle. Arriviamo a Feltre, dove ci fermiamo per un pranzo veloce e per fare due passi in piazza Maggiore.

Riprendiamo la Via Claudia Augusta sotto una pioggia battente. Decidiamo di percorrere la variante della valle del Piave. Se vi dovesse capitare di pedalare da queste parti non scegliete la strada per Vas e Segusino: la galleria non e’ consigliabile, soprattutto se l’impianto di illuminazione non funziona!
Arriviamo a Valdobbiadene. La pioggia non molla ma ormai siamo all’agriturismo Roccat, che ci sentiamo di consigliare per la bella struttura e per la grande cortesia dei propietari. Cena alla trattoria “alla Cima” dove ci siamo goduti dell’ottima carne alla griglia e una meravigliosa vista sulla Marca Trevigiana.

Distanza giornaliera: 77,69 km
Velocità media: 14,9 km/h
Velocità massima: 43,0 km/h
Distanza totale: 702 km

3 commenti leave one →
  1. Alessandra permalink
    15 agosto 2010 13:22

    Da quelle parti si beve del buon vino !!! Hich

  2. 15 agosto 2010 13:40

    Ok, ragazzi, la mèta appare vicina; anche qui piove, ma nel pomeriggio è previsto un miglioramento. Buon ferragosto sui pedali.
    Paolo

  3. 20 gennaio 2016 16:05

    Pero cari amici miei arrivati a Vas c’è la Locanda Solagna un posto incantevole dove poter soggiornare o fermarsi per una breve sosta.

Lascia un commento